- Lo Schiaffo - https://www.loschiaffo.org -

Bando Concorso “Poesie Corsare”

Descrizione del concorso:

Il pub “Port Royal” sotto la direzione di Giulio Penna crea un concorso letterario di natura poetica senza scopi di lucro finalizzato a far si che sia possibile garantire un adeguato spazio ove comunicare la propria passione per la poesia organizzando degli incontri che si terranno ogni martedì alle ore 22.30 al Port royal in via Teatro Massimo a Catania(vicino al Teatro) ad ingresso GRATUITO che consentiranno inoltre la possibilità che le poesie vengano recitate in pubblico.

Art.1
I contenuti, la lunghezza, il metro utilizzati per gli elaborati sono assolutamente liberi ed arbitrari.
Art.2
Le lingue da utilizzare per gli elaborati sono quella italiana, il dialetto siciliano e l’inglese.
Art.3
Gli elaborati verranno accettati soltanto per invio di posta elettronica all’indirizzo email pelio85@gmail.com indicando come oggetto il nome e il cognome dell’autore più “Poesie Corsare”, ed in allegato come file di testo(a scelta fra txt, doc, rtf, odt) la composizione.
Art.4
La partecipazione è totalmente GRATUITA.
Art.5
Il giudizio e qualunque decisione presa dalla giuria è assolutamente insindacabile.
Art.6
Il trattamento dei dati personali è effettuato esclusivamente ai fini legati al Concorso, secondo quanto disposto dal d. lgs. n. 196/2003. I concorrenti, pertanto, acconsentono al trattamento degli stessi, ivi compresi la comunicazione, l’informazione, la promozione e quanto imposto dagli obblighi di legge. Potranno, inoltre, chiederne in ogni momento la cancellazione o l’aggiornamento, comunicandolo agli indirizzi di cui al presente Bando
Art.7
I risultati delle selezioni verranno in tempi brevi comunicati ai partecipanti.
Art.8
Il termine massimo di invio degli elaborati è il martedì alle ore 17
Art.10
I vincitori di ogni serata parteciperanno di diritto alla serata finale ove verrà premiato il migliore poeta con una corona di alloro e un premio in libri.
Art.11
Per ogni informazioni contattare:
Via email: pelio85@gmail.com
Via telefonica: Giulio Penna, 3471696719
Via facebook: Giulio Pelio Penna o il gruppo “Poesie Corsare [1]“, Primo concorso di poesie a tema libero che comprende la partecipazione sia con un testo poetico e per chi lo volesse anche recitativo La competizione si svolgerà al wine and book cafè MACONDO.