Pubblicato il: 20 Settembre, 2010
Senza categoria | di Redazione

EF – Una guida per i tuoi viaggi studio

EF - HomepagePartire per un viaggio all’estero è sempre un’esperienza di crescita e di arricchimento, anche solo quando l’unico scopo della partenza è la vacanza rilassante: i nuovi paesaggi, una lingua nuova, la vita e la cultura di un altro paese. Questo vale ancora di più quando lo scopo del nostro viaggio e della nostra vacanza è imparare a conosere approfonditamente la cultura, studiarne la lingua e farne un nuovo elemento di ricchezza per la propria vita, o per il lavoro.

In base a che cosa scegliamo le destinazioni dei nostri viaggi? Certamente in base alle esperienze degli altri e di quello che abbiamo letto e sentito, e poi per istinto, sperando di essere coinvolti dalla nuova esperienza in modo appassionante.

Per studiare l’inglese in un altro paese, per esempio, molto facilmente consideriamo corsi di inglese in Inghilterra o in America, senza tenere in considerazione mete nuove e originali per lo studio dell’inglese, come Singapore o la Nuova Zelanda. I corsi di inglese, poi, non sono l’unica opportunità offerta dai viaggi studio organizzati: anche lo spagnolo, il tedesco o il cinese sono lingue sempre più studiate in tante nuove mete in tutto il mondo. Con la nuova guida di EF, la scelta dei corsi di lingua parte dalla destinazione che si addice di più alle nostre esigenze di apprendimento, e mostra le tante opportunità presenti rispetto all’età di chi vuole studiare all’estero, al periodo che si vuole dedicare al proprio progetto di studio della lingua, sia esso un mese o un intero anno per uno scambio culturale con un’Università di un altro paese, per esempio, o una semplice vacanza studio di due settimane.

Lascia un commento

Devi essere collegato to post comment.