Top
FacebookYou Tubetwittermyspace

Freeroll: cos’è, dove si gioca e il caso PokerStars

23 febbraio 2012, di   Stampa articolo Segnala articolo  

freerollIl poker non è solo un gioco di carte. È una realtà fatta di regole, strategie e un glossario di termini tecnici. Fra questi, un termine che non può mancare neppure all’ultimo neofita è freeroll. Ma che cos’è un freeroll? Si tratta di un gioco che non comporta rischi economici per il player pur garantendogli l’opportunità di una vincita. Nei tornei freeroll l’accesso è gratuito ma il premio finale può essere in denaro o costituito da dei bonus. Tornei che, in certi casi, sono soggetti a un ingresso regolato dalla conquista di punti giocatore, di solito acquisiti disputando partite con denaro reale.

Come si gioca e come funziona un freeroll? È frequente che molte poker room online presentino tornei freeroll esclusivi, con dei criteri di accesso piuttosto stringenti ma vari. Anche il semplice status di nuovo giocatore può soddisfare i requisiti di accesso. Di norma questi tornei si trovano nella forma no limit Hold’em. I giocatori coinvolti vanno da un minimo di 1000 e vi si riscontra un range di esperienza assai variabile. Qual’è il vantaggio dei tornei freeroll? Che consentono di provare un sito prima della registrazione e del deposito di denaro. Potete cercare di acclimatarvi senza rischiare nulla. Una presa visione a costo zero. Ma sono anche una soluzione per giocatori che non intendono spendere troppe energie nel poker, non disdegnando l’eventualità di una succosa vincita.

Dove si giocano i freeroll? Partecipare gratuitamente a un freeroll, per costruirsi magari un piccolo capitale da reinvestire nella più audace variante con soldi veri, ci si può rivolgere alle principali poker room italiane. I siti di poker online che offrono i migliori freeroll, con il maggior numero di tornei e i premi in palio più stuzzicanti, sono: Winga Poker, NetBet Poker, GDpoker  e ovviamente PokerStars. Una delle migliori e famose poker room al mondo. Ogni giorno vengono offerti una ventina di tornei freeroll che coprono quasi l’intero arco della giornata. Vinci Hold’em, Caravaggio Omaha, Raffaello Razz o i Bernini 8-Game. Questi i nomi di alcuni tra i principali tornei a  buy-in totalmente gratuito. Mentre, sempre ogni giorno su PokerStars, potrai scegliere di partecipare ai Satelliti Sunday Special, che consentono la qualificazione gratuita a tornei con denaro reale.

Freeroll, una delle tante parole tecniche del poker e, per chi sa sfruttarla nel modo giusto, una opportunità di vincita e divertimento. Provare non costa niente, cosa stai aspettando?

 

Facebook Digg Del.icio.us StumbleUpon Reddit Twitter RSS

Commenti

Inserisci un commento...
inoltre, puoi aggiungere un avatar.

(Si informa che ai sensi dell'art. 13 d.lgs. 196/2003 gli ip dei commenti vengono registrati.)
Nota bene: essendo i commenti soggetti a moderazione non se ne garantisce la pubblicazione.

Bottom