- Lo Schiaffo - https://www.loschiaffo.org -

La roulette online: un grande classico del casinò

Uno dei giochi più popolari del casinò è in assoluto la roulette. Non è un caso se nella cultura pop questo tipo di attrattiva compare spesso come riferimento al gioco d’azzardo classico [1] al pari del poker e del blackjack, che con le dovute differenze del caso rappresentano i giochi maggiormente diffusi del casinò. Nonostante i tempi siano cambiati e con essi anche le modalità di gioco odierne, il successo della roulette perdura nel tempo, cambiando e aggiornandosi fino a passare da un classico gioco da tavola alla sua versione più dinamica e contemporanea del gioco online. Oggi di fatto il casinò è diventato perlopiù virtuale, e viene praticato attraverso app di gioco per smartphone, tablet e PC. Non cambia però il senso e la dinamica che scatena il giocatore verso la sua potenziale vincita. Esistono numerosi trucchi che possiamo utilizzare pe giocare, sia a livello reale che virtuale. Uno dei più conosciuti è quello di puntare contemporaneamente su più numeri, splittando come si usa dire in gergo la propria scommessa. Naturalmente la vincita singola viene pagata a 35/1, mentre con lo split si può arrivare al massimo a 17/1. Ancora di meno con una giocata denominata corner, che paga 8/1. Nonostante questo aspetto, le probabilità, dividendo la giocata aumentano in maniera esponenziale.

Ridurre il potenziale profitto è però quello che ci spinge ad abbondonare la prudenza, puntando tutto sul rosso, come si dice abitualmente. Con il gioco d’azzardo è assai frequente capire che ci sono diversi modi possibili di giocare, e non per forza uno esclude l’altro o lo supera per funzionalità. Grazie alle differenti roulette online su William Hill [2] è possibile ora giocare sia tramite PC che in mobilità da smartphone. Il gioco online è molto simile a quello fisico live, e anche le vincite avvengono nello stesso modo. Facciamo un esempio pratico di gioco: più numeri riusciamo a coprire, minore sarà il nostro profitto. Bisogna essere coscienti di questo aspetto.

La strategia di gioco determinerà la vostra vincita, e proprio per questo bisogna decidere e stabilire prima quale tipo di gioco si sceglie. In un secondo momento invece possiamo scegliere una serie di numeri bassi, come ad esempio il 3, il 5, l’8 e l’1. Se decidiamo di puntare su questo lotto di numeri, non dobbiamo perdere la pazienza nel momento in cui usciranno numeri alti, cosa che potrebbe avvenire abbastanza facilmente. Un altro metodo ritenuto piuttosto efficace è quello di dividere le giocate in colonne. Come avrete sicuramente già notato, la roulette è un gioco che può essere effettuato in molti modi differenti. Le vincite sono frequenti, motivo per cui bisogna essere sempre concentrati evitando i soliti eccessi del caso. Del resto il casinò si differenzia rispetto agli altri tipi di gioco e di intrattenimento, anche per quanto riguarda questo tipo di aspetti. La roulette è uno dei giochi maggiormente diffusi e praticati al tavolo del casinò, e sta ottenendo una certa fortuna anche negli ultimi tempi, attraverso la sua variante digitale che potete facilmente trovare online.