Top
FacebookYou Tubetwittermyspace

Chi siamo


DENOMINAZIONE

Lo Schiaffo è un periodico telematico con pubblicazione settimanale a carattere opinionistico-informativo. Registrato presso il Tribunale di Catania il 07/11/2008, N° 33. La testata non è legata ad alcuna realtà politica né studentesca. Non lega la propria attività a nessun ateneo o associazione sia a scopo di lucro che no-profit. Pertanto non riceve sovvenzioni né aiuti da nessuno. La propria attività editoriale è libera da ingerenze esterne e si muove in assoluta autonomia. Le voci ascoltate durante la propria attività giornalistica hanno mostrato la loro disponibilità senza apposite richieste non nascondendosi né dietro le proprie scrivanie né dietro ministeri o dicasteri di sorta. Ciò che viene fatto è il prodotto di una libera attività informativa ed autonoma che esula da appoggi e benevolenze provenienti da fantomatici “palazzi”.

Sede: via Francesco Cilea 105, CAP 95131 Catania
Proprietario e Editore: Sabina Corsaro
Direttore Responsabile:
Girolamo Ferlito
Caporedattore:
Sara Servadei
Redattori:
Mariangela Celiberti
Provider:
Netsons.com by Supernova s.r.l.
Luogo della pubblicazione: http://www.loschiaffo.org
Realizzazione:
FG&SC Webmaster
Vignette:
Alessandro Cocuzza
Logo testata:
FG&SC Webmaster
Grafica:
Theme Revolution Magazine by Brian Gardner
Software:
WordPress

ALTRO

Lo Schiaffo su Facebook
Lo Schiaffo MySpace
Lo Schiaffo su Youtube

COMITATO DI REDAZIONE

  • Sabina Corsaro Direttore Editoriale
  • Girolamo Ferlito Direttore Responsabile
  • Sara Servadei Caporedattore
  • Mariangela Celiberti Responsabile Viaggi&Culture e Terza pagina (Sezione Cinema)
  • Gian Maria Ferlito – Responsabile Terza pagina (Sezione Musica)
  • Alessandro Cocuzza Vignettista

COLLABORATORI

* Leonardo Di Stefano
* Rosa Rita Bellia
* Vincenzo Andraous

COLLABORATORI ESTERNI

* Angelo Ruberto (Avvocato del Foro di Lucera – curatore “Notiziario giuridico”)
*
Claudia Dell’Aquila (curatrice  “Spazio Pedagogia”)
*
Zio Pippo (curatore  “Ricette di Zio Pippo”)

 

Legenda
La sigla QM posta sotto il titolo di un articolo, accanto alla data di pubblicazione indica che il pezzo è stato redatto a “quattro mani”; terminologia giornalistica per indicare un articolo scritto da due autori in collaborazione. In questo caso faranno testo, per l’identificazione degli autori,  le firme poste a fine articolo.

 

Disclaimer e Copyright
Alcune fotografie sono protette da copyright e pertanto, la loro distribuzione è regolata da Grafidesign che ne detiene i diritti. Inoltre si distinguono dal materiale pubblicato in precedenza mediante la presenza di un logo identificativo posto sulla foto. Fanno eccezione anche le fotografie ove è specificata la licenza di distribuzione e il logo de Lo Schiaffo, realizzato da Daniele Strano.  In quest’ultimo caso è severamente vietata ogni forma di distribuzione e/o utilizzo anche parziale seppur senza fini di lucro. Inoltre è severamente vietata la riproduzione anche parziale delle vignette che appartengono al giornale e sono di proprietà intellettuale degli artisti che le hanno eseguite.

 

Bottom