Top
FacebookYou Tubetwittermyspace

Sicilia: truffati i vincitori di un concorso AST

15 gennaio 2010, di   Stampa articolo Segnala articolo  

truffati i vincitori di concorso Sicilia: truffati i vincitori di un concorso AST
truffati_i_vincitori_di_concorso
La speranza per alcuni autisti inizia nel 2008 con il seguente avviso: “Avviso pubblico per la costituzione di una long list di conducenti di autobus di linea”. L’Ast (Azienda Siciliana Trasporti) Spa bandisce questo concorso per costituire un elenco dal quale attingere per la carenza di autisti. Tutto sembra procedere bene quando il sig. Baldassare Giurlanda racconta la sua “avventura”:

- Ho inoltrato la domanda, ho fatto la prova di guida e persino la visita medica per l’idoneità’

E dopo?

- Il 3/02/2009 viene pubblicata la graduatoria di merito e paradossalmente l’indomani l’Ast ripropone un’altra Long List per l’aggiornamento della prima.

L’Ast ripropone l’aggiornamento dopo che già aveva fatto le selezioni?

- Si, strano ma purtroppo vero; e la beffa arriva il 14/05/2009 quando l’Ast sospende tutte le procedure alla costituzione della Long List.

Per quale motivo?

- Per mancanza di risorse.

E allora perché indire un concorso e portarlo fino in fondo?

- E’ questo il mistero! Io insieme al Sig. Giovanni Guido Vizzini, Antonino Spada, Vincenzo Milazzo e Salvatore Pipitone abbiamo contattato l’Avv. Lo Bello di Palermo e abbiamo avviato una pratica di conciliazione con l’Ast. La seduta di conciliazione è avvenuta il 29 Ottobre a Palermo ma non è andata a buon fine quindi abbiamo avviato una procedura legale contro l’azienda e siamo in attesa di sapere la data dell’udienza.

Perché si è rivolto a “Lo Schiaffo”?

- Perché vogliamo ciò che ci spetta cioè il nostro posto di lavoro regolarmente vinto, non vogliamo essere più presi in giro né sentire scuse penose.

Non ci rimane che girare un invito al responsabile dell’Ast a far veramente chiarezza su questa faccenda e sul perché istituire un concorso che poi deve essere annullato “per mancanza di fondi”.

Caterina Tipa

Facebook Digg Del.icio.us StumbleUpon Reddit Twitter RSS

Leggi anche :

Commenti

Inserisci un commento...
inoltre, puoi aggiungere un avatar.

(Si informa che ai sensi dell'art. 13 d.lgs. 196/2003 gli ip dei commenti vengono registrati.)
Nota bene: essendo i commenti soggetti a moderazione non se ne garantisce la pubblicazione.

Bottom