- Lo Schiaffo - https://www.loschiaffo.org -

EF – Una guida per i tuoi viaggi studio

Partire per un viaggio all’estero è sempre un’esperienza di crescita e di arricchimento, anche solo quando l’unico scopo della partenza è la vacanza rilassante: i nuovi paesaggi, una lingua nuova, la vita e la cultura di un altro paese. Questo vale ancora di più quando lo scopo del nostro viaggio e della nostra vacanza è imparare a conosere approfonditamente la cultura, studiarne la lingua e farne un nuovo elemento di ricchezza per la propria vita, o per il lavoro.

In base a che cosa scegliamo le destinazioni dei nostri viaggi? Certamente in base alle esperienze degli altri e di quello che abbiamo letto e sentito, e poi per istinto, sperando di essere coinvolti dalla nuova esperienza in modo appassionante.

Per studiare l’inglese in un altro paese, per esempio, molto facilmente consideriamo corsi di inglese in Inghilterra o in America, senza tenere in considerazione mete nuove e originali per lo studio dell’inglese, come Singapore o la Nuova Zelanda. I corsi di inglese [1], poi, non sono l’unica opportunità offerta dai viaggi studio [2] organizzati: anche lo spagnolo, il tedesco o il cinese sono lingue sempre più studiate in tante nuove mete in tutto il mondo. Con la nuova guida di EF, la scelta dei corsi di lingua [3] parte dalla destinazione che si addice di più alle nostre esigenze di apprendimento, e mostra le tante opportunità presenti rispetto all’età di chi vuole studiare all’estero, al periodo che si vuole dedicare al proprio progetto di studio della lingua, sia esso un mese o un intero anno per uno scambio culturale con un’Università di un altro paese, per esempio, o una semplice vacanza studio di due settimane.