Pubblicato il: 18 Giugno, 2010

Festival LetterAltura al Lago Maggiore

Partirà il 23 Giugno e si concluderà domenica 27 il Festival LetterAltura dedicato alla letteratura di montagna, di viaggio e d’avventura. La parte principale dell’evento si svolgerà a Verbania, ma nei week-end di Luglio il festival proseguirà in altre incantevoli località come la Val d’Ossola e la Val Cusio.

LetterAltura, festival organizzato dall’omonima associazione culturale che l’ha ideato nel 2007, è nato con l’intento di coniugare la passione per le montagne, i viaggi e l’avventura in un’unica iniziativa. La sponda piemontese del Lago Maggiore si presta in modo ideale a fare da palcoscenico all’evento che non si esaurisce solo nelle attività del festival, ma continua anche dopo, grazie allo splendido patrimonio artistico e naturalistico del circondario, così incantevole e vario, fatto di alpi e prealpi, vallate e laghi.  Il festival, unico dedicato al genere in Italia, propone ogni anno nomi di risonanza assoluta e così farà in occasione della quarta edizione: scrittori come Stefano Benni, Erri De Luca, Altan, Mario Calabresi, Gad Lerner, Enrico Franceschini, Benedetta Tobagi e ancora alpinisti e fotografi di fama mondiale per un totale di 150 ospiti.

Circa 120 le diverse attività proposte tra cui incontri con gli autori, dibattiti, spettacoli, laboratori creativi, percorsi tematici, letture e spazi dedicati specificatamente ai più piccini. Il programma integrale è possibile consultarlo sul sito ufficiale.

Giuseppina Cuccia

Lascia un commento

Devi essere collegato to post comment.