- Lo Schiaffo - https://www.loschiaffo.org -

Introducendo Pedagogia

Negli ultimi tempi  nella nostra società sono purtroppo sempre più frequenti  gli episodi che dimostrano  quanto siano diventati fragili i rapporti umani, a partire da quelli esistenti nella famiglia. Accanto alle incomprensioni e alle cadute di punti fermi,  un problema essenziale che emerge è quello dell’approccio con la diversità, in tutte le sue forme.

Si fa fatica  a tollerarla o a vederla  come fattore di arricchimento: il genere, l’etnia, le labilità di natura psichica, rappresentano spesso delle barriere in  una società non ancora matura.

Ecco perché Lo Schiaffo vuole proporre uno spazio dedicato interamente al contatto socio-umano, alle problematiche che, partendo dai rapporti familiari, spesso si  innescano  negli ingranaggi più complessi  della collettività.

Ad occuparsi di questo ‘angolo’ virtuale avremo Claudia Dell’Aquila, Pedagogista e Mediatore Familiare con anni di  esperienza  presso  centri  per disabili psichici nel ruolo di Educatore.

Lo  Spazio  Pedagogia non prevede che l’Esperto offra consulenza on-line, ma permette di poter far sì che i lettori-visitatori  possano inviare i loro dubbi , le loro domande, nell’apposito spazio inerente i commenti .  Dai punti più significativi presenti in questi  l’Esperto  trarrà l’argomento attinente da affrontare  attraverso  articoli di sua  competenza.