- Lo Schiaffo - https://www.loschiaffo.org -

La figura e il mito di Giuseppe Garibaldi

Il 3 Novembre 2009 alle ore 17 presso il Coro di Notte del Monastero dei Benedettini verrà inaugurata la  Mostra didattica “La figura e il mito di  Giuseppe Garibaldi”, organizzata dall’Associazione Mazziniana Italiana  onlus e dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’università di Catania.

Interverranno Giuseppe Giarrizzo, Accademico dei Lincei, Enrico Iachello, Preside della Facolà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, Dino Mengozzi, docente di Storia moderna e contemporanea presso la  Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Urbino, Benito Lorigiola, autore della mostra e membro della Direzione nazionale dell’Associazione Mazziniana Italiana onlus. I lavori saranno presieduti da Giovanna Grasso, docente di Diritto Penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Catania e membro dell’Associazione Mazziniana Italiana onlus sezione di Catania. Seguirà un dibattito.

La mostra, allestita dal Dottor Luca Platania, rimarrà aperta presso la sala delle Cucine del Monastero dei Benedettini dal 4 al 19 Novembre, dal lunedì al venerdì (dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 18,00) e il sabato (dalle 9,30 alle 13,00).