Pubblicato il: 19 Gennaio, 2010

Pulp Fiction all’Ariston

«Ezechiele 25.17: il cammino dell’ uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.
Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché  egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti.
E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo  sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò  calare la mia vendetta sopra di te».

Il cinema Ariston di Catania il 25 novembre 2009 ha iniziato il Mercoledì del cinema, un cineforum articolato in diverse sezioni: omaggio a Paolo Sorrentino, Le commedie, Nuovi linguaggi, Intermezzo, Gli invisibili e Gli italiani. Tra i film della sezione Nuovi  linguaggi è previsto Pulp Fiction di Quentin Tarantino, il film che ha consacrato questo grande regista e, probabilmente, il più amato dai suoi fans. Il prezzo del biglietto, per chi non avesse preso la tessera del cineforum, è di 4 euro e gli spettacoli sono il 27 gennaio 2010 alle ore 17:30, 20:15, 22:45. Il film è del 1994 quindi moltissimi ragazzi non hanno avuto occasione di vederlo  in una sala cinematografica e questa è un’occasione unica e rara per poter rimediare.

Elena Minissale

Lascia un commento

Devi essere collegato to post comment.